Il germano reale

.




Non dirmi che resterò deluso, perché non sarà così.
Non dirmi che tutto passerà, che persino i ricordi svaniranno
che la verità è una nuvola di polvere senza colore.
Perché, non sarà così.
Io lascio che ogni cosa accada, mi apro al giorno e alla notte.
La neve è fresca, e c’è una cornice magica intorno al lago.
Lo vedi il lago?
E l’acqua, la vedi l’acqua?
Si! L'acqua, che si distende quieta tra le colline
così come io mi affido alle tue braccia.
Nuvole rosa risvegliano l’orizzonte.
Le vedi le bacche rosse della rosa canina?
E il piccolo pettirosso così svelto e armonioso.
Io vedo il cigno, il germano reale, l’oca paffuta e il gatto.
Tu vedi le cose che io vedo? O sono solo ad attendere
che l’alba si riunisca al giorno.
C’è qualcosa di così grande in fondo al cuore.
Ecco, il germano reale si sta alzando in volo,
guarda, guarda, guarda… come ci porta via.